Inversione o Equilibratura degli pneumatici
Presso Emme Due, effettuiamo il servizio di inversione ed equilibratura dei tuoi pneumatici.

Inversione pneumatici
L’inversione degli pneumatici serve a distribuire in modo uniforme l’usura tra le gomme anteriori e posteriori del veicolo, prolungandone la durata.
Durante la guida, gli pneumatici anteriori tendono a consumarsi più rapidamente a causa dello sterzo e delle frenate, mentre quelli posteriori subiscono meno stress. Alternando la posizione delle gomme, si evita un’usura eccessiva su una sola coppia, garantendo una trazione equilibrata su strada.
I tecnici esperti di Emme Due Auto consigliano di effettuare l’inversione ogni 10.000-15.000 km o secondo le indicazioni del costruttore.

Equilibratura pneumatici
L’equilibratura degli pneumatici, invece, serve a eliminare eventuali squilibri di peso lungo la circonferenza delle gomme e dei cerchi.
Quando un pneumatico non è equilibrato, infatti, il peso non è distribuito uniformemente lungo la sua circonferenza, e questo causa vibrazioni che si percepiscono soprattutto al volante e che possono compromettere il comfort e l’efficienza del veicolo.
Presso Emme Due Auto, utilizziamo attrezzature di precisione per bilanciare gli pneumatici, prevenendo l’usura precoce delle gomme e dei componenti meccanici, come sospensioni e cuscinetti.
Abiti a Abano Terme o in provincia di Padova?
Vieni a scoprire il servizio di inversione ed equilibratura presso Emme Due!